Addetto Primo Soccorso aziendale Gruppi B-C – 12 ore

Data dell'evento:
24 Febbraio, 2025
Orario dell'evento:
00:00
Luogo dell'evento:
Selargius SS 554 km 4,200
-
Durata corso: 12 ore
DESTINATARI
Il corso è rivolto a lavoratori designati come addetti al primo soccorso all’interno di aziende del Gruppo B e C, ma è utile anche per tutti i dipendenti che desiderano acquisire competenze di base in materia di primo soccorso.
Queste categorie includono:
- Gruppo B: Aziende con 3 o più lavoratori che non rientrano nel Gruppo A.
- Gruppo C: Aziende con meno di 3 dipendenti che non rientrano nel Gruppo A.
Si tratta del personale designato dal datore di lavoro per intervenire in caso di infortuni o malori sul luogo di lavoro, fornendo i primi aiuti in attesa dell’arrivo del personale sanitario.
COSTO
Gratuito per i lavoratori delle imprese iscritte alla Cassa Edile di Cagliari, in regola con la contribuzione e finanziabile attraverso i Fondi Interprofessionali
OBIETTIVI
Riuscire ad attuare efficacemente le misure di primo intervento interno e attivare gli interventi di pronto soccorso, è fondamentale avere una conoscenza approfondita e capacità pratiche in vari ambiti.
ARGOMENTI DEL CORSO
Conoscere le normative di riferimento in materia di salute e sicurezza sul lavoro; riconoscere situazioni di emergenza e adottare comportamenti adeguati; fornire le prime cure in caso di infortunio o malore; utilizzare correttamente i dispositivi di primo soccorso; effettuare una chiamata di emergenza e comunicare in modo efficace con i servizi sanitari.
VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO
L’apprendimento è verificato tramite test con domande a risposta multipla. Per superare il test è richiesto un punteggio minimo del 70% di risposte corrette.
MODALITA’ DI EROGRAZIONE
Aula
AGGIORNAMENTI PREVISTI
4 ore ogni tre anni